OPICINA Villa indipendente

Ad Opicina vi proponiamo una villa particolarmente indicata per due gruppi famigliari indipendenti ma favorevoli alla convivenza condivisa.


A Opicina adiacente alla strada di Conconello, proponiamo villa indipendente costruita negli anni ’50 al centro di un terreno pianeggiante di circa 1.300 mq. recintato e con comodo accesso dalla strada.

Villa Opicina - Giardino
Giardino retrostante

La villa che vi proponiamo rappresenta la soluzione ideale per due nuclei famigliari che intendono mantenere la loro indipendenza pur nella condivisione degli spazi comuni. Infatti oltre alla villa bifamigliare composta da due enti indipendenti ed una cantina capiente, è presente un giardino pianeggiante caratterizzato dalla tipica vegetazione autoctona e da un rigoglioso cedro del libano dalla presenza maestosa. Caratteristica peculiare è che la villetta è stata costruita su una particella che per due lati confina con la zona boschiva al confine tra il territorio di Opicina e l’abitato di Banne.

L’ideale per riacquistare il proprio equilibro al termine di una giornata di lavoro o per sfruttare tutte le potenzialità che un giardino di queste caratteristiche può offrire durante tutta la giornata.

Villa Opicina - Planimetria
Planimetria 3D

La villa si sviluppa in due appartamenti, ognuno con il proprio accesso esterno indipendente, tripla esposizione, suggestiva vano verandato affacciato sul verde, spazio per posteggiare tre/quattro autovetture, un’ampia cantina sottostante di circa 60 mq.


1. Appartamento

L’appartamento dispone di un ingresso principale che si apre nella veranda d’ingresso con vista sul verde. Dal corridoio si accede al saloncino che a sua volta è adiacente alla cucina abitabile ed ad un’ulteriore accesso esterno sul giardino. Ci sono inoltre due stanze matrimoniali, un bagno ed un ripostiglio.


2. appartamento

L’altro appartamento della villa, dispone di un ingresso nel vano veranda affacciato al giardino interno. Da qui si accede al saloncino, alla cucina abitabile, al bagno finestrato con vasca ed alle due stanze matrimoniali.


Il contesto

Il terreno di proprietà che circonda la villa, rappresenta l’ultima particella costruibile di Opicina a ridosso della zona boschiva dell’abitato di Banne. Pur disponendo della vicinanza di due costruzioni, permette l’agevole utilizzo dei sentieri pedonali attigui nel verde ed una piacevole vicinanza alla natura del posto. Il rumore della strada attigua viene quasi totalmente attutito dall’efficienza dei serramenti in alluminio di cui l’immobile è dotato mentre nel giardino viene appena percepito.

Villa Opicina - Giardino

La superficie complessiva è di circa 1.000 mq. che eventualmente potrebbe venir frazionata in tre lotti corrispondenti a due quote di giardino di pertinenza alle singole unità ed ad uno spazio adeguato per il posteggio di tre/quattro automobili.


Riferimenti

Villa Opicina - scheda
VISUALIZZA LA SCHEDA

L’immobile puo’ venir trattato anche frazionato nelle due unita’ abitative attualmente esistenti, unitamente alla divisione del terreno.

Villa Opicina - cantina
Piantina della cantina
Villa Opicina - Terreno
Proposta di divisione del Giardino

Altri immobili con caratteristiche simili:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.